Simona Maria Paola Castagna Nata a Torino il 10 giugno 1978, è residente a Torino, ove esercita prevalentemente la professione […]

Simona Maria Paola Castagna

Nata a Torino il 10 giugno 1978, è residente a Torino, ove esercita prevalentemente la professione legale e l’attività di mediatrice accreditata.

 

Formazione

Simona ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Torino nel 2002, è stata insignita del Premio Optime dall’Unione Industriale di Torino in collaborazione con l’Università, in quanto tra i migliori laureati dell’anno accademico. È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2006.

 

Esperienze professionali

Esercita la professione legale in ambito civilistico e, prevalentemente, nel ramo del diritto commerciale e societario, diritto del lavoro, diritto immobiliare, diritto dei consumatori, recupero credito ed esecuzioni. Ha maturato altresì una specifica esperienza nei settori del diritto delle Telecomunicazioni e Comunicazioni Elettroniche e discipline regolamentari correlate.

 

Pubblicazioni e docenze

È stata componente del Coordinamento Scientifico della Rivista specialistica La Mediazione, edita Giuffrè, per la quale ha pubblicato quale autrice diverse opere. Ha svolto attività didattico-scientifica in collaborazione con la Cattedra di Diritto Civile dell’Università di Torino, per la quale ha anche svolto attività di docenza. Dal 2003 al 2007 ha proseguito le docenze in Diritto Civile presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” di Torino, dal 2012 collabora con la facoltà di Architettura di Torino.

 

Attività

Partner dello Studio Legale Canavesio – Castagna in Torino, è mediatrice accreditata presso l’Organismo di mediazione ADR Center, operativa presso il Resolution Center di Torino, Corso Galileo Ferraris, 146.

Profilo professionale

  • Professione: 
    Avvocato
  • Mail: 
    simona.castagna@ljus.it
  • Sede: 
    Torino
  • PDF Profilo: