Roberto Atzei Nato a Guspini (VS) il 23 ottobre 1963, è residente a Torino, ove esercita prevalentemente la professione legale […]

Roberto Atzei

Nato a Guspini (VS) il 23 ottobre 1963, è residente a Torino, ove esercita prevalentemente la professione legale e l’attività di mediatore accreditato.

 

Formazione

Roberto ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Torino nel 1994, è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Torino e, dal 2010, è abilitato al patrocinio avanti la Corte Suprema di Cassazione.

 

Esperienze professionali

Ha svolto per alcuni anni l’attività professionale prevalentemente nei settori del diritto penale, prediligendo la casistica a risvolto umano e sociale, approndando poi al campo della volontaria giurisdizione e, da ultimo, al settore civilistico (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno, diritto delle successioni, diritto di famiglia).
Consulente dell’ASLTO2 di Torino, dell’ASLTO5 e del Consorzio CISA31, per numerosi Comuni piemontesi, componente del Comitato scientifico dell’associazione EGIDA – Associazione tutori professionisti. Fino a marzo 2012, mediatore affiliato dell’Organismo di mediazione Fondazione Aequitas ADR, coordinatore dei mediatori della provincia di Torino nella materia della responsabilità professionale e, in particolare, sanitaria.
Componente effettivo del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Nazionale delle Università della Terza Età.
Pubblicazioni

Ha pubblicato, in veste di autore e co-autore, opere e monografie, anche per Giuffrè, in materia di amministrazione di sostegno e mediazione, aree nelle quali ha tenuto numerosi corsi e convegni in veste di relatore.

 

Attività

Attaualmente Partner dello studio legale Civilisti & Penalisti associati – avvocati in Torino, è mediatore accreditato presso l’Organismo di mediazione ADR Center ed operativo presso il Resolution Center di Torino, Corso Galileo Ferraris, 146.

Profilo professionale

  • Attività: 
    Avvocato
  • Mail: 
    roberto.atzei@ljus.it
  • Sede: 
    Torino
  • PDF Profilo: