Lorem Ipsum

Monica Romano

è residente a Torino, ove esercita prevalentemente la professione legale e l’attività di mediatrice accreditata.

 

Formazione

Monica ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Torino ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1997.

 

Esperienze professionali

Esercita la professione legale nel ramo civilistico, operando prevalentemente negli ambiti del diritto Commerciale e particolarmente dell’assistenza alle imprese. Ha maturato una specifica esperienza nel recupero legale del credito, settore di cui è riconosciuta esperta (Sole 24 Ore, Dossier Piemonte, Nea), nella mediazione e soluzione stragiudiziale delle controversie.

Mediatrice accreditata presso il Ministero di Giustizia, Responsabile nazionale del Gruppo Mediazione Impresa, è iscritta all’Albo degli arbitri rapidi presso la Camera Arbitrale del Piemonte.

È iscritta all’Albo dei Curatori speciali presso il Tribunale dei Minorenni di Torino e all’Albo dei difensori d’ufficio dei minori e della famiglia, presso il Tribunale di Torino.

Iscritta all’AGAT Associazione Giovani Avvocati di Torino e alla Fondazione dell’Avvocatura torinese “Fulvio Croce”, è socia di AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti
d’Azienda, dal 2002.

 

Attività

Titolare dell’omonimo studio legale in Torino, è mediatrice accreditata presso l’Organismo di mediazione ADR Center ed operativa presso il Resolution Center di Torino, Corso Galileo Ferraris, 146.

Profilo professionale

  • Attività: 
    Avvocato
  • Mail: 
    monica.romano@ljus.it
  • Sede: 
    Torino
  • PDF Profilo: