Sin dall’entrata in vigore del Decreto Legge 28/2010, che ha introdotto la mediazione quale alternativa alla risoluzione giudiziale delle controversie, gli avvocati aderenti a Ljus hanno ravvisato nell’istituto la chiave di volta per riconciliare i cittadini e le imprese con la giustizia.

La risoluzione negoziale delle controversie, come dimostrato da molte realtà oltre confine, porta in sè un germe di intrinseca bontà: speditezza, equilibrio, certezza del risultato, economicità. Si tratta di valori aggiunti che, nel nostro paese più che negli altri, possono fare la differenza: rinsaldare la fiducia in una giustizia celere e alla portata di tutti, richiamare investitori stranieri intimoriti da un sistema legale a volte farraginoso, garantire dunque la tutela dei diritti del cittadino.

Tutti i soci fondatori di Ljus sono mediatori e conciliatori accreditati presso l’Organismo di mediazione ADR Center di Roma, Organismo di mediazione, iscritto al n. 1 del registro del Ministero di Grazia e Giustizia.
Dal novembre 2013, Ljus collabora con ADR Center e gestisce il Resolution Center di Torino situato in Corso Galileo Ferraris, 146.

Per informazioni sulle mediazioni organizzate in sede: info@ljus.it oppure torino@adrcenter.com

Visita il sito ufficiale di ADR Center: www.adrcenter.com