13 Mag
Si è tenuto ieri presso la storica sede della Fondazione “Fulvio Croce” a Torino, l’incontro Giustizia sportiva e ADR nello [...]

Si è tenuto ieri presso la storica sede della Fondazione “Fulvio Croce” a Torino, l’incontro Giustizia sportiva e ADR nello sport. La mediazione nel Golf: aspetti procedurali e profili deontologici.

Il convegno si è aperto con l’introduzione e i saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torino, Avv. Mario Napoli, seguito dagli interventi dei Relatori Avv. Prof. Lucio Colantuoni, Avv. Marco Durante, Avv. Vincenzo Napoli e dei Moderatori: Avv. Mario Mangino e Avv. Roberto Bella.

Il tema ha voluto fornire, in particolare, due spunti di riflessione: la profonda simmetria che esiste tra il codice etico vigente nel mondo del Golf e la deontologia nel mondo degli avvocati, e le ampie opportunità che la mediazione potrebbe offrire se applicata al mondo dello sport, complessivamente inteso, ove negli ultimi anni si è riscontrato un forte incremento delle dispute giudiziali.

L’incontro si è concluso con un momento conviviale nelle sontuose stanze affrescate della Fondazione dell’Avvocatura Torinese.

Ora attendiamo con impazienza l’incontro del 29 maggio prossimo, di cui il convegno del 12 maggio è stato preludio, ovvero il VI Trofeo di Golf dell’Ordine degli Avvocati di Torino, che si disputerà presso il Circolo Golf  Torino La Mandria di Fiano e che vedrà la sfida tra l’Ordine degli Avvocati di Milano e l’Ordine degli Avvocati di Torino.

Ricordiamo che per tutti i non golfisti interessati a effettuare una prova verrà messo a disposizione un maestro di golf.

Per informazioni e iscrizioni: info@ljus.it